Site Overlay

Presentazione Candidati Sindaco e Vice Sindaco

Bellinzago, 29/04/2018



previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider


previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider


Carissimi Concittadini,

la Lista Civica Insieme per Cambiare, il mio gruppo politico, il nostro “Partito dei Cittadini”, mi ha chiesto di annunciare i nostri candidati Sindaco e Vice Sindaco, scrivendo alcune riflessioni che sono solito strombazzare con i miei verbosi ed interminabili concetti. Ma questa volta vorrei che leggeste le sostanziose ed espressive parole dei protagonisti, aggiungendo solo che sono orgoglioso di fare questa presentazione. Pertanto, è con immenso piacere che vi comunico che, il nostro candidato Sindaco è il Sig. Piergiorgio Neri e la nostra candidata Vice Sindaco
è la Dott.ssa Elena De Vitali.
Hanno sciolto le loro riserve, spinti ed appoggiati dalla piena fiducia del gruppo e dei tanti sostenitori, ma anche dalle continue richieste dei cittadini che hanno espressamente sollecitato la presentazione dei due candidati.

Piergiorgio:

Sono convinto, afferma il nostro candidato Sindaco, che ognuno di noi debba intervenire, nei limiti delle proprie possibilità, alla vita politica del proprio paese. Perciò da sempre ho cercato di essere attivo e proattivo nella comunità di Bellinzago, ma questa volta ho deciso di impegnarmi in prima persona a favore di tutti i cittadini. La situazione del nostro paese è evidente, pertanto non posso che essere scontento del lavoro dell’attuale maggioranza. Ritengo l’amministrazione attuale, ma anche alcune precedenti, la causa che ha portato Bellinzago alla staticità.

Ma non sono pessimista, si può fare meglio e si può fare molto di più.

Prima di tutto la vicinanza ai cittadini: “Un sindaco a casa tua” è un mio slogan e nasce dalla personale idea che ho di amministrare Bellinzago. Voglio stare vicino ai miei concittadini, voglio incontrarli, voglio ascoltarli e voglio ridargli il giusto peso, e lo voglio fare come al solito, senza distacco e senza formalità.
Ho di supporto un gruppo ben preparato, competente ed armonioso che vuole solo avere la possibilità di sostenermi e di lavorare per il proprio paese.
Sono felicissimo di essere riuscito a coinvolgere Elena, una donna seria ed intelligente, molto corretta, moglie ineccepibile e madre attenta ed amorevole, che conosce il paese e che è conosciuta dal paese, e che ha subito portato nel gruppo, ulteriore competenza, abilità, disciplina e tantissimo entusiasmo. Insieme a lei, Insieme al nostro gruppo, se me ne darete la possibilità, restituirò a voi cittadini il valore che meritate.

Elena :

Dal canto suo Elena De Vitali ringrazia Neri ed il gruppo per la fiducia riservata alla propria persona: “Entrare “in punta di piedi” e vedersi offrire la carica di Vice Sindaco è motivo di orgoglio e soprattutto uno stimolo a dare il massimo e fare sempre meglio. L’obiettivo-fondamento della nostra Lista è cambiamento e rivalorizzazione del paese nel rispetto dei valori etici e morali (tangibili e visibili agli occhi di tutti) e delle regole burocratiche imposte dalla nostra legislatura sempre più complessa ed esigente. Offrire ai nostri concittadini i servizi che una comunità organizzata e ben gestita dovrebbe garantire.

Saremo in mezzo a loro per ascoltare, chiedere consigli e cogliere malcontenti. Sono certa che ci riusciremo perché sono appoggiata da un gruppo che ha tanta voglia di fare, trasmette passione e sicurezza, e che carica e stimola ogni suo elemento.

Sono convinta che sia arrivato il momento di mettersi in prima linea e fare qualcosa per Bellinzago e per i suoi abitanti. Bellinzago rappresenta il mio passato ed è il mio presente, la mia casa ed il mio lavoro, e lavorerò affinché torni ad essere un paese piacevole e ben organizzato, dove in futuro i nostri figli potranno rimanere.”

Come dicevo non è necessario aggiungere molto altro. Solo che con le due nostre candidature, e la prossima pubblicazione dei candidati Consiglieri, ci auguriamo che vogliate concederci l’opportunità di realizzare un vero Cambiamento, ed iniziare Insieme un cammino per il bene della nostra comunità!! Grazie a tutti.

Francesco Manzi

INSIEME per CAMBIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *